Español (spanish formal Internacional)English (United Kingdom)

 

Vacaciones Tango Tenerife!

 

Vacaciones Tango Tenerife! Una settimana di relax, sole, mare, spiagge y Tango con seminario, musicalità, milonghe, attività, pranzi esterni, escursioni, pilates y altro ancora!

In tre anni, dal 2011 fino al 2014 abbiamo celebrato 24 settimane di tango, tutte con entusiasmo e professionalità, in un ambiente familiare, simpatico e amichevole. In nostro metodo di studio proposto nei seminari (Movimiento y Tango ©) é stato riconosciuto dai partecipanti di tutti i livelli come un metodo originale, efficace e innovativo.

Se ancora non ci conosci, per avere referenze, oltre al nostro "Libro delle Visite" abbiamo creato un gruppo speciale in Facebook que ha come membri una parte dei tangheri che hanno partecipato alle nostre settimane. Attraverso il gruppo si potrà contattare direttamente y richiedere informazioni sull' organizzazione, il seminario, la isola, il clima, ecc.

 

Informiamo che la organizzazione delle settimane di tango/vacanza è sospesa fino a nuovo avviso. Tuttavia stiamo sviluppando un progetto per informare sulle proposte di Tango Vacanze in tutta Europa, Tango Meeting, Festivals, il nome è TangoHoliday.net, ti invitiamo a visitare il sito internet con la nuova sezione di GIF di passi di tango.

A presto!

Un abrazo ... Silvia y Claudio :)

 

 



FAQ Vacaciones Tango Tenerife


Cos’è Vacaciones Tango Tenerife ?

 

È una proposta per unire un intenso studio di tango argentino con una vacanza organizzata e rilassante a sud di Tenerife, la bellissima isola Canaria, dove il clima è sempre meraviglioso (Tenerife è definita l'isola dell'eterna primavera!).
Riteniamo che l’atmosfera di relax, nonché il contatto con la natura e l’oceano, favoriscano l’apprendimento di esperienze corporee, espressive e creative

Cosa si intende per “vacanza organizzata”?

I partecipanti devono solo scegliere la settimana di studio-vacanza tra quelle da noi proposte, e prenotare il volo per Tenerife (Aereoporto Reina Sofia, Tenerife Sud). La nostra organizzazione riguarda il residence, i servizi, le lezioni di tango, gli spazi per praticare tango, le milonghe, le escursioni, le attività supplementari.
In alterenativa, per chi lo richiede, daremo informazioni e consigli per trascorrere le giornate come si desidera.

Chi impartisce le lezioni?

Gli insegnanti, professionisti, sono Claudio Buratti e Silvia Maria Gutierrez Bonnet.

Claudio vive a Tenerife dal 2007, dove organizza attività tanguere ed insegna tango argentino presso una Accademia di Danza; Il metodo di studio utilizzato per le lezioni ha il nome di Movimiento y Tango © , un metodo originale nato dalla fusione di diverse esperienze e discipline.
Silvia è ballerina professionista a Tenerife, insegnante di tango e operatrice professionale di Pilates e Yoga.
In varie occasioni proponiamo settimane speciali con la collaborazione di più insegnanti. La programmazione della settimana offre più lezioni giornaliere con i diversi insegnanti.
Al momento gli insegnanti invitati sono stati: Norma Raimondi (Colonia) Carolina Jaurena y Andres Bravo (New York), Carolina Gómez (Torino), Adriana Herrera y Damián Desmarás (Islas Canarias).
 
 
 
 
 

Cos’è il metodo Movimiento y Tango ©?

Logo_MT1_250Il método Movimiento y Tango © è un método di studio creato per studiare, apprendere e perfezionare il Tango Argentino.
Il método nasce dall’ unione di più esperienze e discipline: Il Thai Chi Chuan, il Kung-fu, il Rolfing, la danza Contemporanea, l’ Improvvisazione, il Teatro Danza, il Contact e ovviamente il Tango Argentino.
Il principi del metodo Movimiento y Tango © sono basati sul rilassamento, sulla profonda comunicazione e sulla strategia di movimento per ottenere un ballo dinamico, fluido, leggero e nello stesso tempo intenso... ma senza mai l’uso della minima forza.
Nonostante il metodo sia stato sviluppato sulla base di complesse regole e strategie di movimento, il processo di insegnamento del metodo risulta semplice, in quanto progressivo, basato nella naturalità e a multi-livello. Nella stessa lezione o seminario possono coesistere e apprendere persone di differente livello ed esperienza. Il principiante apprenderà le nozioni base e le persone con più esperienza apprenderanno più in profondità i principi e le finezze del metodo. Il percorso, gli esercizi e le proposte originali del metodo porteranno a comprendere ed eseguire i movimenti con naturalità e armonia.

Como posso star sicuro/a della buona qualità del' organizzazione?

A partire dal inizio del 2011 abbiamo confermato e celebrato quasi una settimana di tango/vacanza al mese.

Tutte le date sono state un successo e tutte le persone che hanno partecipato sono state soddisfatte ed entusiaste. Abbiamo ricevuto complimenti per la buona organizzazione, per la cura e l'impegno che dedichiamo anche ai piccoli dettagli, l' originalità nelle attività della settimana, la qualità e originalità della didattica e del nostro metodo usato nei seminari, per la combinazione di un ambiente familiare e professionale che ci contraddistingue e anche per la ottima relazione qualità/prezzo. Tutto ciò svolto in uno scenario da sogno...Tenerife!

Tale successo è stato ampliamente documentato nel sito internet attraverso differenti canali quali:

  1. Le gallerie fotografiche di tutti gli eventi dove è possibile percepire l' atmosfera di felicità, serenità e armonia sempre presenti
  2. Il Libro di visita dove è possibile leggere i commenti e impressioni scritti di propio pugno dai partecipanti
  3. La enorme quantità di commenti positivi sia nelle varie pagine del sito che nella nostre pagine ufficiali di Facebook

Chi può partecipare?

Il progetto “Movimiento y Tango” prevede un percorso che può essere seguito da ballerini di tango argentino.
Essendo un metodo basato nello studio del movimento applicato al tango, il percorso può essere seguito contemporaneamenteda differenti livelli. I principianti apprenderanno il contenuto basico del metodo e i più avanzati apprenderanno il contenuto piu raffinato e profondo tipico del metodo.
Non accettiamo principianti assoluti per il quale ci sarebbe bisogno di impostare il lavoro in modo differente. Il livello sufficiente per partecipare al seminario è aver affrontato e assimilato il "giro della donna".
Nel caso venga programmata una settimana con lezioni speciali per principianti assoluti, verrà comunicato nelle pagine relative alle settimane.

L'iscrizione è a coppie?

L'iscrizione può essere effettuata sia in coppia che come single. Per la buona riuscita del progetto l'organizzazione cercherà di garantire un numero pari uomini-donne. Nel caso questo non fosse possibile, essendo il metodo di insegnamento basato nella tecnica e nello studio del movimento, durante le lezioni si costituiranno due gruppi con cambio a rotazione, uno studierà esercizi di tecnica e l'altro gli esercizi di coppia.
Per miglior apprendere il percorso proposto, durante le lezioni, è abitudine degli insegnanti suggerire frequenti cambi di coppia.

Quanto è il costo della vacanza?

I prezzi da noi proposti hanno piccole variazioni durante l'anno. Tali variazioni sono dovute alla differenza tra bassa e alta stagione e nel caso che nella settimana ci siano insegnanti invitati (in questo caso il numero di ore di lezione sarà maggiore del normalmente proposto).
La differenza di prezzo tra coppie e single non dipende dalla nostra organizzazione ma dall' hotel che applica il supplemento per single in un appartamento con servizio all-inclusive.
Proponiamo un pacchetto completo che include l'alloggio, il servizio "all-inclusive" e tutte le attività di tango (lezioni, milonghe con DJ, trasporti a eventuali milonghe esterne). Il servizio “all -inclusive” offre l'appartamento, la colazione, il pranzo, la merenda, la cena, l' open bar e i servizi di camera e del residence.
Nella pagina relativa alle varie settimane proposte è presente una scheda tecnica dell' offerta relativa e la programmazione dettagliata della settimana.

Nel costo è incluso il volo e i trasporti nell ‘isola?

No, il volo non è compreso nella proposta. I partecipanti arriveranno da luoghi diversi ed ognuno si organizzerà il viaggio come preferisce (nel menù di sinistra c'è una pagina con qualche consiglio sulla scelta dei voli).
Si, i trasporti relativi alle attività di tango sono compresi (milonghe esterne). Non è compreso il trasporto dall’ aereoporto al residence (circa 15/20 € per un taxi) ed eventuali gite personali dei partecipanti.
L’affitto di un auto è di circa 180 € alla settimana, consigliato a chi volesse visitare l’isola nel proprio tempo libero. L'alternativa sono gli autobus che collegano con efficienza i paesi più importanti con un servizio giornaliero e anche serale.
 
Per la ricerca del volo dall Italia consigliamo:
  • Ryanair - con volo diretto a Tenerife (Sur) dalle città di Milano (Bergamo), Bologna, Pisa.
  • Rumbo - provando diverse opzioni di ricerca (diretto o con eventuale scalo a Madrid).

Dove siamo? Cosa si può fare nel tempo libero?

Il residence offre tutti i servizi, sopratutto una grande piscina confinante con l'oceano, di acqua naturale, ovvero di mare; c'è anche una mini piscina per i bambini.
A lato del residence c'è una piccola e tranquilla spiaggia di sabbia con accesso al mare, ed una passeggiata che porta alla zona degli scogli. Vi sono poi diverse spiagge nella passeggiata del lungomare e altre limitrofe in zone più appartate e selvagge.
Nel grazioso paese di Las Galletas (Tenerife sud) c'è un piccolo e caratteristico porto, una zona pedonale ricca di vita locale, negozi, bar e ristoranti.
 

{mosmap mapType='Satellite| align='center'}

Com’è l'Isola di Tenerife, com'è il clima?

Tenerife è un’isola vulcanica, con paesaggi suggestivi e molto differenti tra loro essendo un luogo di microclima: il vulcano Teide è la vetta più alta della Spagna (3718 mt.) e divide l'isola in una zona nord più fresca e boschiva dal sud più caldo e tropicale.
L’oceano è pulito, il cielo e l'aria limpidi e luminosi, il clima è uno dei migliori al mondo, fresco d’estate e temperato d’inverno; in particolare la zona del sud, luogo della residenza, è perfetta per fare il bagno e prendere il sole tutto l’anno!
Tenerife è un ‘isola da visitare per molti aspetti: naturalistico, oceanografico, gastronomico, culturale. Il ritmo di vita è tranquillo e rilassato, la popolazione Tinerfeña accogliente ed il costo della vita è basso rispetto alla media europea.

A seguire un ottimo video recente di RAI3 (marzo 2012) che rende abbastanza bene la realta dell' isola.
 
 
 
 
 

Cosa si deve fare per partecipare?

È disponibile il formulario nel nostro sito; una volta compilato si riceveranno tutte le informazioni e, in caso di interesse, una risposta con le indicazioni per proseguire con la prenotazione. Si richiede un anticipo di pagamento per confermare la partecipazione e prenotare l' appartamento. Il pagamento si può effettuare con bonifico bancario.

Dove si possono trovare altre informazioni?

Si può consultare il nostro sito attraverso il menù in alto a sinistra e, non caso, richiedere ulteriori informazioni contattandoci direttamente attraverso l' invio del formulario.
 
 

End Faq

 
 

 

 

Si prega di non usare i commenti di facebook per richiedere informazioni ma utilizzare l' apposito formulario al quale risponderemo via mail inviando ampie informazioni, foto, flyer ecc. Grazie.

 
 
 
 

Galleria fotografica

Il Libro delle Visite e i Partecipanti

Vuoi collaborare con noi?

aereo

Fotografías

CANARIASTANGO-TV

Hits

Hits: 319416
logo_facebook2
 
Seguici in Facebook!
Unisciti adesso alla
nostra pagina
ufficiale!
 

Stats from 19/11/11